24/06/16

5 libri che vorrei leggere quest'estate - 5 Cose Che #6



Buon venerdì a tutti quanti! Oggi fa un caldo della madonna e non potrei sentirmi più pigra di così. Mi suda pure il sudore, guardate. Il Sole mi ha inviato una richiesta di amicizia e ho cliccato "rimuovi", ma lui continua imperterrito a perseguitarmi. Quale giorno migliore per stilare una lista dei libri che vorrei leggere quest'estate? 
Ebbene sì, siamo giunti al sesto - per me - appuntamento con la rubrica "5 Cose Che..." indetta da TwinsBooksLovers! Quali libri ho intenzione di leggere in questo terrificante periodo estivo? In realtà spero di finirne molti di più, ma questi hanno la priorità. 


#1: Lasciami entrare - John Ajvide Lindqvist





La storia di come ho comprato questo libro è piuttosto inusuale. Era già nella mia wishlist da molto tempo, ma un paio di notti fa per qualche motivo ho sognato di leggerlo. Ho sognato proprio di leggere questo, e che mi stava piacendo da matti. Il giorno dopo, visto che uscivo per andare a riprendere il mio PC in manutenzione - tutto a posto, dati salvati, YEAAAH! - sono passata al mercatino del libro usato della mia città e me lo sono comprato. Sarà il primo che leggerò una volta che avrò finito tutte le mie letturi attuali - ben tre libri in contemporanea, perché sono fatta così.








#2: Eve, The Awakening - Jenna Moreci




Questo l'ho ordinato su Amazon ormai più di un mese fa, insieme a "Until Beth" di Liza Amowitz. L'autrice, Jenna Moreci, l'ho conosciuta tramite il suo canale YouTube sulla scrittura - che è praticamente l'unico che riesco a seguire, perché gli altri stufano subito. Quella donna è davvero una figa. Il suo libro è il primo di una saga YA-Sci-fi e anche se autopubblicato ha avuto un enorme successo - viva l'America!








 


#3: 1984 - George Orwell (duh!)





Questo probabilmente avrei dovuto leggerlo un sacco di tempo fa. Mi è stato regalato dal proprietario del mercatino dell'usato perché gli avevo venduto molti libri - insieme a un altro, "Diario di un fumatore" di David Sedaris, che sto leggendo al momento. E niente, Orwell è una lacuna che sono prontissima a riempire.











#4: Jack Frusciante è uscito dal gruppo - Enrico Brizzi




Questo pure me lo sono comprato tipo A MARZO e ancora non l'ho aperto. Che schifo faccio!? BASTA COMPRARE LIBRI NUOVI, DANNAZIONE. Se non lo leggo entro Settembre mi sparo in faccia, sappiatelo.















#5: Il corvo racconta, Nel cuore dell'eternità - Poppy Z. Brite



Questo dev'essere il libro abbandonato più vecchio che possiedo. Lo comprai come regalo di compleanno a mia madre quando facevo le elementari e ancora non sapevo che i regali di compleanno devono essere adatti alle persone a cui si fanno. E mia madre non è mai stata una grande lettrice, anche se le piace fingere di esserlo.
L'ho ritrovato e boh, sembra interessante, anche se non ho ben capito di che cacchio si tratta. Una raccolta di racconti horror? Un romanzo? Boh. Lo scoprirò, immagino. 








Firmato: la vostra clueless HateQueen di quartiere.

27 commenti:

  1. "Mi suda pure il sudore" buahahah
    Non mi è mai capitato di sognare di leggere libri, ma se mi dovesse succedere,anche io me lo andrei immediatamente a comprare!
    Anche per me Orwell è una lacuna che devo decidermi a colmare! 1984 è lì, pronto, che mi guarda fissa, prima o poi lo leggerò! Così come Jack Frusciante è uscito dal gruppo, libro che devo assolutamente recuperare!! L'ultimo libro mi ha ricordato subito "Il Corvo", il fumetto da cui è stato poi tratto il film con Brandon Lee, sono andata a curiosare e infatti l'autrice si ispira proprio a questo. Dopo aver visto Il Corvo 2, ho deciso di tenermi alla larga da tutto ciò che vuole ispirarsi all'opera di O'Barr e al film...come rovinare un mito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Gioia come sono d'accordo con te per i seguiti del Corvo... sacrilegio! Del Corvo 2 salvo solo la colonna sonora!

      Elimina
    2. Oh! Non avevo capito che si ispirasse a quel Corvo! Allora mi ispira un po' di meno... sai, a me non ha fatto impazzire neanche il primo! D: Forse c'entra il fatto che ci era fissato il mio ex ragazzo, ahahaha! Questa cosa me l'ha fatto quasi odiare!

      Elimina
  2. Ciao Queen cara! Approvo la tua scelta di "Lasciami entrare", "1984" e "Jack Frusciante", ma quello che mi incuriosisce di più, perché ne ignoravo l'esistenza è il libro di Poppy Z. Brite con l'inconfondibile logo del mio amatissimoveneratissimo Corvo *.*! Di quest'autrice ho letto Cadavere squisito , macabro, splatter ma bellissimo e sono proprio curiosa di scoprire di che parla quest'altro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dato un'occhiata alle informazioni su di lei, su Wikipedia, e devo dire che come scrittrice mi sembra molto promettente! "Cadavere squisito"? Già il titolo mi garba tantissimo, muahahaha

      Elimina
    2. Necrofilia e necrofagia a gogò, pare che ora sia un titolo quasi introvabile!! Aspetto che la mia copia valga 500 euro e poi la vendo su ebay (forse) ;-)

      Elimina
  3. Uhm, forse il Corvo sembra interessante. Confesso di non conoscere gli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai mai sentito parlare di Orwell? :0

      Elimina
  4. 1984 è nella mia lista ormai da anni...ma ogni volta passo oltre! Ripongo fiducia in te, magari riesci a convincermi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I classici spaventano sempre, per quanto moderni possano essere!

      Elimina
  5. Con questo post la mia wishlist è cresciuta di 4 libri. Ti odio ma in modo riconoscente :D
    L'unico che ho letto è 1984 ed è sicuramente un libro interessante, anche se non lo metterei tra i miei preferiti. Aspetto il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh, sono contenta di averti ampliato la wishlist! Almeno non sono l'unica a cui capita puntualmente ogni venerdì! XD

      Elimina
  6. Lasciami entrare e 1984 sono nella mia TBR da secoli e ancora non li ho letti! Di "lasciami entrare" non hanno fatto anche il film? Forse mi sbaglio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'hanno fatto, infatti pianifico di vederlo dopo - sperando che non sia una ciofeca.

      Elimina
  7. Ciao HatQueen! 1984 è una lacuna che molte di noi devono recuperare ;) Gli ultimi due titoli uno più interessante dell'altro mentre i primi due non li conoscevo proprio :( Buona domenica cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto infatti! Però ho un'amica che lo adora e sono portata a credere che non sia, dopotutto, una lettura così pesante come si potrebbe credere! Magari mi sbaglio, eh, però sono davvero curiosa di scoprirlo.

      Elimina
  8. Ciao HateQueen!
    "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" è anche una mia lacuna... Di "Lasciami entrare" ho visto il film quando non sapevo neanche di cosa parlasse: mi è piaciuto, e da allora ho avuto voglia di leggere il libro, solo che non l'ho ancora fatto!
    "Eve" mi attira già solo dalla copertina, ma ora mi vado a vedere di cosa parla! E dato che ci sono seguo l'autrice anche su youtube, visto che dici che merita ;) Eh sì, in America i self spopolano e vendono!

    RispondiElimina
  9. 1984 è uno dei libri che dovrei leggere...prima o poi arriverà anche il suo turno. Gli altri non li conosco, se non di nome quello di Brizzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, magari quando l'avrò letto ne parlerò qua, visto che lo dovete leggere in così tante!

      Elimina
  10. Wow quanti libri belli impegnativi...
    Ho letto alle superiori Jack frusciante è uscito dal gruppo ma se ti devo dire la verità non lo ricordo benissimo però so per certo che mi era piaciuto molto anche il film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ma ho il sentore che piacerà anche a me! Perché libri impegnativi?

      Elimina
    2. 1984, Il corvo non sono certo narrativa leggera ^_^ ihihii

      Elimina
  11. Ciao! Anche io devo leggere 1984 prima o poi, ce l'ho in wishlist in attesa, come miriadi di altri libri. ^^'
    Facci sapere com'è!

    RispondiElimina
  12. Jack Frusciante e 1984 sono libri che devo leggere.

    RispondiElimina