08/07/16

5 autori di cui ho più libri - 5 Cose Che #7




Ciaooo, belleggenti! La settimana scorsa, non avendo nulla da scrivere, ho evitato di partecipare alla rubrica - "5 libri che mi ricordano l'estate" non esistono, ho una libreria cupa - ma oggi sono tornata con i 5 autori di cui ho più libri. Pensavo che sarei stata più interessante di così, ma poi mi sono accorta che gli autori di cui ho più libri, per la maggior parte, sono scrittori di saghe... varrà uguale? E vabbè. 


#1: Stephen King - 17 Libri



 17 libri non sono nulla, in confronto alla sessantina che ha scritto, ma mi sono ripromessa che un giorno riuscirò a leggerli tutti - se smettesse di sfornarne uno all'anno sarebbe più facile, eh.
Stephen King è stato uno dei miei primi amori letterari, e il primo a influire sul mio stile di scrittura. Lo amo incondizionatamente e sogno di incontrarlo da sempre.


#2: J.K. Rowling - 10 libri



Oltre alla saga di Harry Potter, della Rowling ho letto anche "Gli animali fantastici e dove trovarli", "Il Quidditch attraverso i secoli" e "Le fiabe di Beda il Bardo", quindi si arriva a dieci. Dei libri che ha scritto al di fuori della saga non mi sono mai interessata. Sono una persona cattiva?





#3: George R. R. Martin - 9 libri



 Per quanto il mio amore per Georgino sia potente, in realtà è un'aggiunta piuttosto recente alla mia libreria - credo di averlo cominciato a leggere un paio di anni fa, al massimo. Detto questo, lo adoro. È veramente un genio, nel suo genere, ma so che ha scritto anche dei romanzi sci-fi e conto di leggere anche quelli, un giorno.


#4: Cassandra Clare - 5 libri



Questa signorona è ben lontana dall'essere tra i miei scrittori preferiti, ma la quantità non eguaglia la qualità, per cui l'ho inserita e fine. Non che il suoi libri non mi piacciano, eh! Di recente sono anche riuscita a finire il quinto volume della serie, che finalmente nelle ultime pagine mi ha anche riservato un paio di sorprese!

#5: Chuck Palahniuk - 5 libri



Lui è un altro di cui prima o poi dovrò leggere TUTTO. Per ora mi fermo a "Fight Club", "Invisible Monsters", "Cavie", "Diary" e "Ninna Nanna". Qualcuna di voi sa consigliarmi come continuare? Amo quest'uomo e tutte le sue storie dal profondo del mio cuore, ma più cattive e sanguinose sono e meglio è.



Firmato: la vostra sporca di sangue HateQueen di quartiere.

19 commenti:

  1. Un commento a caso ma non troppo: hai mai letto qualcosa di H.P.Lovecraft?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yesss! Non molto, giusto tre/quattro raccontini, ma non tra i suoi migliori. Erano in uno di quei libri nella collana a 99 centesimi.

      Elimina
    2. Ah ecco! Casomai ti fosse piaciuto ti consiglio il ciclo di Chtulhu e la saga di Randolph Carter!

      Elimina
  2. King sforna a comando, è una cosa allucinante! E io, di suo, ho letto solo "Il miglio verde"! Mi devo nascondere!
    Ma mi sono ripromessa di recuperare, prima o poi! :P

    RispondiElimina
  3. Ps. Di questi autori ho letto solo J.K.Rowling..! Ho un po' da recuperare -.-'

    RispondiElimina
  4. Ciao! Devo confessarti che di questi 5 autori l'unica che mi ha davvero appassionato è stata la Rowling! Con King ci ho provato ma mi sa che non è il mio genere. Quanto a Cassandra Clare, mi piacerebbe avere un po' di tempo da dedicarle... :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao! :) Son proprio felice di essere "approdata" sul tuo blog, soprattutto perché il titolo mi rispecchia moltissimo! AHAHAH
    Comunque sia, non ho mai letto nessun libro degli autori che hai citato, ma vorrei tanto sperimentare Chuck Palahniuk ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperimenta, sperimenta, che è un maestro! Ti consiglio "Invisible Monsters" C:

      Elimina
  6. Con le saghe ci siamo giocate almeno la metà delle nostre liste :D
    Stephen King lo adoro *_*

    RispondiElimina
  7. Più interessante di così? :) Questa è una signora classifica! Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Uao, che bella classifica! L'unico che non conosco è l'ultimo autore...
    Aspetta, ma Martin ha scritto Sci-Fi? Devo assolutamente leggerlo! :O
    PS: alla fine sei riuscita a terminare la lettura del V Shadowhunters! Valeva la pena resistere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, ce l'ho fatta! Ne è valsa la pena perché come ho scritto mi ha riservato qualche sorpresa, e oltretutto non avrei mai potuto abbandonarlo dopo essere arrivata così avanti!
      Palahniuk potresti conoscerlo per essere lo scrittore del libro dal quale è stato tratto il famosissimo film "Fight Club"!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Eccomiii!!! Ancor prima di aprire il tuo blog sapevo che avrei trovato qualche autore in comune, e infatti: ecco zio King!!! *.* Riusciremo a stargli dietro con la mole di libri che ha pubblicato? Spero di riuscire a leggerli tutti pure io!!!
    Di Pahlaniuk ancora non ho letto nulla ma ho già comprato `più di un suo libro sulla fiducia è l'autore preferito di una mia amica con ottimo gusto, quindi vado sul sicuro!!

    RispondiElimina
  11. King.....ho tre libri e tralasciando Mr Mercedes che ho vinto, non capisco come mai ho acquistato a suo tempo gli altri due perché non riesco a leggerli. Tra me e King non c'è assolutamente feeling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sono solo i libri sbagliati! Ahahahaha scusa, mi pare sempre impossibile quando incontro qualcuno a cui King non piace! Ma immagino sia possibile anche questo c:

      Elimina
  12. Io non ho mai letto nulla di King :D Ma se un giorno mai mi decidessi, da quale libro dovrei iniziare?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmmm... se ti piacciono le raccolte di racconti o "Tutto è fatidico" o "A volte ritornano" - ma anche "Notte buia niente stelle". Se vuoi un romanzo sparati "Pet Sematary" o "Mucchio d'ossa"! C:

      Elimina
    2. Grazie per i consigli!!! Prendo nota ;)

      Elimina